ABOUT US

​​L'essere umano deve vivere in armonia con l'ambiente per sentirsi in equilibrio. Equilibrio che si esprime anche nelle scelte terapeutiche.

Noi di ABELTINO ALTERNATIVE THERAPY ricerchiamo la salute nascosta dentro ognuno di noi attraverso un approccio olistico che metta in armonia corpo, mente e spirito.

Chi siamo

“L’olismo (dal greco όλος, cioè “la totalità”) è una posizione teorico-metodologica basata sull’idea che le proprietà di un sistema non possono essere spiegate esclusivamente tramite le sue componenti. Dal punto di vista “olistico”, la sommatoria funzionale delle parti è sempre maggiore/differente della somma delle prestazioni delle parti prese singolarmente. Un tipico esempio di struttura olistica è l’organismo biologico: un essere vivente, in quanto tale, va considerato sempre come un’unità-totalità non esprimibile con l’insieme delle parti che lo costituiscono.” (Wikipedia)

In considerazione di questo punto di vista, la persona è un tutto e come tale va considerata nella ricerca del suo benessere globale. In particolare il corpo, le emozioni, la mente, l’energia e lo spirito non sono unità separate, ma devono essere trattate nel loro insieme. Le discipline olistiche, quindi, pur approcciando lo stato della persona da un lato preferenziale (es: quello fisico o quello psicologico o quello energetico), agiscono sull’interezza della persona, sia a livello corporeo che emozionale, mentale, spirituale.

Il perseguimento del benessere psico-fisico-emozionale-spirituale delle persone è dunque l’obiettivo che si propone , aiutandole anche a conseguire l’autoconsapevolezza, l’evoluzione personale e la realizzazione di sé, nonché la comprensione della propria funzione animica, attraverso il sentito lavoro degli associati professionisti, ciascuno specialista nella propria disciplina grazie ai vari anni di studi ed applicazione, che offrono ai loro clienti la loro esperienza.

si propone anche di far conoscere nuovi metodi alternativi di guarigione, perseguendo l’incontro e l’integrazione tra Medicina Convenzionale e Medicina Non Convenzionale.

Riportiamo di seguito una definizione di Wikipedia:

“L’approccio olistico è una forma di medicina alternativa che sarebbe, secondo i suoi sostenitori, integrativo alla medicina, volendo affrontare in modo globale uno o più determinanti di salute secondo quello che i suoi sostenitori chiamerebbero asse PNEI (psico-neuro-endocrino-immunitario). Tale approccio non considera il singolo sintomo o segno come segnale da sopprimere ad ogni costo, ma legge questi avvertimenti come segnali del corpo nel tentativo di ripristinare un equilibrio andato perso. In questo senso si cerca di controllare tali sintomi/segni senza sopprimerli, regolando l’asse immunitario, biochimico e citochimico nel perseguimento della restitutio ad integrum completa: fisica e psichica.

La salute globale non è vista come semplice assenza di malattia, ma un benessere globale di corpo, mente, società e ambiente e anche come un’evoluzione psicofisica”

 è sensibile a temi quali la salvaguardia dell’ambiente e la facilitazione dell’incontro sociale, in un clima di cordialità, rispetto e amicizia,  anche con momenti di riunione conviviale e culturale.

Da un punto di vista divulgativo  organizza conferenze, convegni e seminari, nella propria sede o presso altri enti e associazioni, per far conoscere le varie discipline.

Ricerca le sinergie, perseguendo scambi e collaborazioni con altri enti e/o associazioni pubbliche e private, col fine di perseguire un continuo sviluppo del benessere delle persone.

Grazie del vostro interesse e speriamo di avervi presto tra i nostri associati.

La Presidente , il consiglio direttivo e lo staff.